Comunicazione
1. Per dare voce alle proprie passioni bisogna ascoltare se stesse.
2. Essere animate da una passione contagiosa, divertirsi, per imparare ad ascoltare, sentirsi parte di una storia d’impresa e saperla comunicare.
Cultura
3. Rendere lo spazio in cui si lavora, un luogo non solo fisico ma che abbia un carattere identitario e storico, capace di suscitare relazioni.
4. Preservare il concetto “antico” di comunità, inteso come tradizione culturale, fatta di “eterno presente”, per proiettarsi alla società aperta al progresso, ed alla continua innovazione.
Impegno sociale
5. Sfruttare la capacità generativa, insita in ogni donna, come forza capace di creare valore per la propria impresa, all’interno della comunità.
6. Trasforamare la remuneratività dell’impresa in attività economica capace di avere effetti positivi sull’ambiente, sul territorio, sulle persone e sulla comunità.
Innovazione
7. Convertire i bisogni di senso in innovazione per creare valore.
8. Non temere il fallimento, componente dell’imprenditorialità, come apprendimento e crescita.
Sostenibilità
9. Bisogna gestire le diversità in azienda e non autolimitare le proprie possibilità di sviluppo, discriminando.
10. Mettere al centro della creazione di valore economico e sociale, la persona con le sue relazioni e connessioni.